Chirurgia piezoelettrica

Tecnica di chirurgia piezoelettrica a Bologna

Tra le specialità offerte allo studio del dott. Umberto Pratella si ricorda anche la chirurgia piezoelettrica a Bologna: rivolgetevi al personale del centro odontoiatrico per ricevere maggiori informazioni su questa particolare tecnica.

Contatti

Interventi chirurgici meno invasivi

La chirurgia piezoelettrica a Bologna eseguita dal dott. Umberto Pratella si basa su di una tecnologia introdotta in campo medico circa venti anni fa allo scopo di superare alcuni limiti presentati dalla strumentazione chirurgica tradizionale. 

Infatti, questo metodo sfrutta le vibrazioni ultrasoniche per tagliare l'osso, risparmiando il tessuto molle e rendendo quindi l'intervento molto meno invasivo in quanto riduce i traumi ossei ad esso associati.

Perché utilizzare questa tecnica?

Negli ultimi decenni la chirurgia del cavo orale si è sviluppata molto e rapidamente, così da far fronte alla necessità di posizionare gli impianti anche laddove vi fosse una scarsa presenza di osso.

 Per le procedure rigenerative e di raccolta dell'innesto osseo, ma anche per la delicata fase di inserimento dell'impianto, occorre uno strumento capace di tagliare agevolmente l'osso corticale senza surriscaldarlo né ledere i tessuti molli. 

Contattate lo studio Pratella per informazioni sulla chirurgia piezoelettrica a Bologna.
Contattateci per maggiori informazioni sulla chirurgia piezoelettrica a Bologna.
Prendi un appuntamento
Share by: